9 agosto 2010

Sabato a Cerano il Grande Flop dell’ENEL

-->Comunicato stampa No al carbone
In pochissimi, soli 1200 accolti dal camino fumante, si sono recati sabato a Cerano all’interno della Centrale a carbone dell’Enel per assistere al concerto gratuito di Irene Grandi e Patty Pravo. Un grande flop vista la notorietà delle cantanti e la gratuità del concerto. Un flop ancor più grande se si considera che moltissimi degli spettatori erano turisti ignari ed inconsapevoli. I 1200 di sabato si confrontano con i 5000 dello scorso anno al concerto di Renzo Arbore. I Brindisini hanno mostrato grande maturità disertando l’appuntamento.
Mentre all’esterno della centrale circa 500 cittadini a suon di vuvuzela e fischietti intonavano la musica della protesta , quella di chi è stanco di ricatti occupazionali e spettacolini di ogni tipo. I manifestanti oltre che da Brindisi provenivano da Taranto, Lecce e dai tanti comuni della Provincia, a dimostrazione che il mostro Cerano è un incubo per l’intero salento.
Un grande ringraziamento va a Simone Cristicchi un artista serio e sensibile che ha compreso le ragioni della nostra protesta e che ha confermato la sua attenzione ai temi dell’ambiente con la partecipazione al primo vero concerto ad emissioni zero in occasione della Festa di Legambiente a Grosseto

Nessun commento:

Posta un commento