4 settembre 2011

Brindisi: la cittadinanza attiva si organizza.

Comunicato stampa al seguito del 2° incontro.


Che bisogna saper cogliere la voglia di cambiamento e definirne l'orizzonte,a partire dalla partecipazione di tutti, si era già detto in occasione del primo incontro,alla fine di luglio.
Adesso questa grande riflessione è diventata un fermento eccezionale in occasione della seconda riunione dei Movimenti e delle Associazioni (che si riconoscono nell'idea di Brindisi Bene Comune) svoltasi Mercoledì 31 Agosto. E ha avuto come protagonisti,oltre ai Movimenti e alle Associazioni anche tantissimi cittadini.
E' innegabile che il panorama politico locale attuale assomiglia sempre più ad un teatrino, che se non fosse per la tragicità della realtà sarebbe addirittura comico, in cui l'interesse personale di pochi ha il primato sulle necessità di tutti.
Le numerose emergenze che oggi attanagliano Brindisi necessitano di risposte forti e chiare. Noi crediamo che la confluenza di soggettività e piattaforme plurali,che stiamo costruendo, abbia queste risposte. L'unità di intenti su alcuni argomenti di fondo (  ambiente e salute,lavoro,ciclo dei rifiuti, vivibilità e mobilità...) è il punto di forza. Il confronto con l'intera città per costruire un programma il più condiviso possibile è invece, l'impegno per i prossimi mesi.
L'invito dunque, per tutti i cittadini di Brindisi, è ogni Mercoledì alle ore 18,30 nei locali del circolo “Daniele Valletta”,in via Umbria 24 o a seguirci attraverso il profilo Facebook che sarà attivo tra qualche giorno.
Costruiamo insieme il cambiamento.
Il cambiamento non viene da solo,da sola viene la supremazia del potere di chi ce l'ha.

Nessun commento:

Posta un commento