28 agosto 2012

VIA LIBERA ALLA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DEL COMUNE

"Missione Compiuta. Dopo la Provincia anche il Comune , anche se con riserva del parere dell'ufficio legale , rompe gli indugi e decide di costituirsi parte civile.
Bene ha fatto Consales a sciogliere la riserva e soprattutto condivido pienamente la scelta del successivo consiglio monotematico sull'assetto del Polo Energetico di Brindisi.
Edipower, Enel e Enipower , carbone o gas, ambiente salute e lavoro, tanti temi che si intrecciano. In tanti anni di tutto questo non si è mai discusso in Consiglio.
Ma questo Consiglio Comunale non deve essere una sterile passerella di posizioni ed opinioni. Occorre arrivare alla definizione di un documento avanzato che sia ingrado di invertire la rotta a Brindisi.
Stia sicuro Consales, che chiude il comunicato con un richiamo agli ambientalisti ai quali chiede una posizione responsabile, che il nostro interesse è quello della città e le nostre posizioni sono assolutamente responsabili.
Ci sentiamo responsabili della salute e, della vita dei cittadini e dei lavoratori di Brindisi. Non ci sentiamo responsabili verso i profitti delle multinazionali e delle aziende degli appalti e subappalti.
Brindisi e Taranto insieme verso il cambiamento: è questa la nostra responsabilità."
Riccardo Rossi   Consigliere Comunale Brindisi Bene Comun


Nessun commento:

Posta un commento