26 ottobre 2012

COSTITUITO A BRINDISI IL -COMITATO PER LA TUTELA DELLA SALUTE-

Si é costituito a Brindisi il COMITATO PER LA TUTELA DELLA SALUTE nei quartieri Perrino-San Pietro-San Paolo-Bozzano-LaRosa-Tuturano con lo scopo di portare alla luce le malattie (tumori, malattie del sangue,malformazioni neonatali, malattie degenerative del sistema nervoso, aborti, ecc) insorte negli anni tra la popolazione e per verificare se le stesse siano state causate dalla vicinanza alla zona industriale. 
Il COMITATO intende sensibilizzare la popolazione dei quartieri nonché raccogliere informazioni e dati su questo argomento per realizzare un'indagine epidemiologica dal basso. Lancia quindi un invito a quanti siano a conoscenza diretta o indiretta di queste malattie a collaborare con l'iniziativa informandone il COMITATO che si farà carico di raccogliere ed analizzare i casi. Il Comitato si avvarrà infatti della collaborazione volontaria di medici e tecnici della salute e sarà possibile eseguire alcuni esami diagnostici gratuitamente.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 320 8306147 (dopo le ore 19) o scrivere all'indirizzo medicodistrada@gmail.com. L'indagine si avvarrà anche della possibilità di compilare un modulo informativo in rete. I risultati dell'indagine saranno presentati alle autorità competenti.
Il Comitato si riunirà nei locali della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Quartiere Perrino) e l'incontro é aperto a tutti gli interessati.

Nessun commento:

Posta un commento