17 dicembre 2012

VIETATO FUMARE? INCONTRO DIBATTITO CON FABIO MATACCHIERA E MAURIZIO PORTALURI

Martedì 18 Dicembre 2012 con inizio previsto per le ore 9,30 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, si terrà -Vietato fumare?-  incontro a teatro con Fabio Matacchiera
militante del Fondo Anti-Diossina, ed il dott. Maurizio Portaluri del comitato "No Al Carbone" di Brindisi. 

Ad organizzare l'evento sono gli studenti del Liceo Classico-Scientifico "Cataldo Agostinelli", in collaborazione con la Residenza Teatrale di Ceglie Messapica. 

Il dibattito si svilupperà attorno alle tematiche riguardanti i due stabilimenti produttivi dei capoluoghi dell'area jonico-salentina, con riferimenti e riflessioni su ambiente, salute, economia ed occupazione. I protagonisti del dibattito, oltre ai due autorevoli ospiti, saranno i liceali cegliesi che arricchiranno l'attività con interventi frutto delle conoscenze acquisite al termine di un percorso informativo intrapreso nelle assemblee di classe.

Il dibattito si articolerà in tre fasi:
- Introduzione riguardante il rapporto di ILVA e centrale ENEL di Cerano con il territorio, con particolare attenzione agli effetti su economia ed occupazione
- Ricostruzione sulla storia dei due stabilimenti e dei rapporti con la politica delle rispettive dirigenze
- Confronto sulle varie ipotesi di gestione futura dei due stabilimenti

L'assemblea sarà mediata dai rappresentanti degli studenti Giulia Suma e Sergio Nisi.
Si ringraziano la Residenza Teatrale di Ceglie Messapica ed Enrico Messina per la cortese collaborazione e l'attenzione da loro manifestata verso le esigenze degli studenti.
L'evento è aperto agli organi di stampa e a tutti i cittadini interessati alle tematiche trattate.

COMUNICATO STAMPA STUDENTI LICEO "CATALDO AGOSTINELLI"

Nessun commento:

Posta un commento