1 novembre 2013

IL 16 NOVEMBRE PARTECIPEREMO ALLA MANIFESTAZIONE #fiumeinpiena _STOP BIOCIDIO_

Il movimento No al Carbone Brindisi parteciperà alla manifestazione nazionale #fiumeinpiena che un movimento omonimo di giovani campani, sta organizzando per il 16 novembre a Napoli, nella "Terra dei fuochi", contro ciò che viene definito Biocidio, ovvero tutto ciò che è antitetico alla ciclicità della natura, che non trasforma ma distrugge inesorabilmente, compromettendo l'ambiente e la salute dei cittadini. 
Ecco come lo definisce Vincenzo Fiorino, uno degli organizzatori: "Può trattarsi della distruzione di una valle e la perforazione di una montagna ricca di amianto per costruire una tav inutile, come può essere la costruzione di un sistema di telecomunicazioni che emettono notevoli radiazioni. La costruzione di un pericoloso gasdotto o l'ampliamento di una base militare. Una nuova immensa discarica [...] o l'enorme inquinamento prodotto dalle centrali a carbone. Così come lo sono le trivellazioni petrolifere in mare e a terra o il passaggio di grandi navi in luoghi dove vengono erosi pericolosamente i fondali." 

Oggi è sempre più evidente, anche alla luce delle recenti pubblicazioni degli interrogatori del camorrista pentito Schiavone, che tutto il sud, si sa da tempo, è pieno di rifiuti tossici interrati da criminali ignoranti e senza alcuno scrupolo. Tutti gli abitanti dell'area tra Napoli e Caserta hanno un'altissima probabilità di ammalarsi di tumore nei prossimi anni. Ma noi, in Puglia, ne siamo immuni? No di certo! Anche la Sacra Corona Unita ha partecipato al grande business, ha disseminato di veleni le nostre terre e ha già procurato chissà quanti lutti. 

E allora, AVETE IL CORAGGIO DI FAR FINTA DI NIENTE? NOI NO!!! 
Ormai l'unica via di scampo per le popolazioni è quella di opporsi con tutte le proprie forze, di unirle, di vigilare e combattere insieme contro ogni tipo di mafia anche quella industriale, finanziaria, politica. 

Tutti coloro che vogliono unirsi a noi per partecipare insieme a questa manifestazione possono contattarci tramite mail (noalcarbonebrindisi@yahoo.it) oppure semplicemente attraverso il gruppo No al carbone Brindisi su facebook

1 commento: