11 novembre 2013

-IL GIORNO CHE VERRA'- IN CONCORSO AL VISIONARIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI SIENA

Visionaria è un festival cinematografico internazionale di cortometraggi; è anche il nome dell'associazione che lo promuove e l'organizza.  Il festival comprende, oltre al concorso, manifestazioni collaterali come mostre, rassegne, incontri, conferenze e workshop. 
Nato nel 1991 nel quartiere più periferico di Siena, San Miniato, un indistinto agglomerato urbano con molti problemi ambientali e sociali, arriva oggi alla sua 21esima edizione ed apre anche al documentario senza limiti di durata con una sezione speciale. Tra i lavori arrivati sono stati selezionati 8 film che saranno proiettati nelle sale della Biblioteca di via Fieravecchia nei tre giorni (13-14-15 nov.) di Siena.doc e votati dal pubblico. Tra questi lavori selezionati  c'è  IL GIORNO CHE VERRA'  di Simone Salvemini.



IL GIORNO CHE VERRA' sarà proiettato anche il 

14 novembre dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico "Francesco Redi"  di Squinzano (LE), nell'ambito degli incontri sul tema "Ambiente". 

15 novembre alle ore 9.30 presso il PALAZZO BARONALE di Monteroni (LE) nell'ambito del convegno organizzato da Legambiente sul tema "ILVA E CERANO: due gravi problemi ambientali e sanitari nel salento" 




                                  



Nessun commento:

Posta un commento