Info & Contatti

CHI SIAMO
No al carbone è un movimento di liberi cittadini, democratici e laici. Madri, padri e figli sostenitori del pensiero critico e amanti della propria terra, che si riuniscono e lottano per ridare dignità ad un territorio sfruttato e depredato dalle lobbies dell’industria chimica ed energetica, dal petrolio e dal carbone.

OBIETTIVI
Il movimento NAC realizza e promuove campagne d’informazione e di opinione rivolte ai cittadini. Lavora per sensibilizzare la classe politica, gli amministratori locali e il governo nazionale. Organizza mobilitazioni di massa e presidia il territorio tenendo alta la guardia contro ulteriori scellerate decisioni.

PERCHÈ?
Decenni di sviluppo industriale selvaggio hanno portato Brindisi ad essere riconosciuta come “Area ad elevato Rischio di Crisi Ambientale” e “Sito di Interesse Nazionale per le Bonifiche” (Legge 426/1998). La notevole quantità e la particolare pericolosità degli inquinanti presenti hanno causato un devastante impatto ambientale in termini di rischio sanitario ed ecologico.



CONTATTI

  
    Twitter        @Noalcarbone_BR   
    Facebook   NO-AL-CARBONE
    Youtube     NO AL CARBONE BRINDISI

scrivici
noalcarbonebrindisi@yahoo.it